Intervista a Giusy Di Carmino. L’assistente del centro MediPrò Sanità ci racconta la sua esperienza.

 Intervista a Giusy Di Carmino. L’assistente del centro MediPrò Sanità ci racconta la sua esperienza:
Da quanto tempo lavora presso MediPrò Sanità?
Il mese prossimo sarà un anno che lavoro presso il centro medico MediPrò Sanità. Si può dire che questa sia la prima volta, anche se ho avuto esperienze in passato lavorando con medici di base e pediatri e in un centro medico ho sostituito per due mesi la responsabile di segreteria che si era infortunata.

Come sono i rapporti con medici e pazienti? Cosa si prova a lavorare a stretto contatto con loro?

Ho instaurato un buon rapporto sia con medici sia con i pazienti. Ho sempre lavorato a contatto con il pubblico e ci vuole pazienza, in particolar modo in un luogo come questo: in cui le persone si recano per problemi di salute.
La mia esperienza mi conferma che avere il sorriso sulle labbra, essere gentili ed educati fa la differenza. Sentirsi dire “il suo sorriso mi ha cambiato la giornata” o ” in ogni posto dove andiamo ci vorrebbe una Giusy!” mi gratifica molto e mi rende soddisfatta del lavoro che svolgo ogni giorno. Sono capitate alcune lamentele, ma anche quelle fanno parte del mestiere.

 

MediPrò Sanità propone iniziative o promozioni al momento?

Sì, da noi si trovano sempre cioccolatini e caramelle, spesso anche biscotti o tortine fatte in casa da accompagnare con un caffè o con un tisana calda. Inoltre ogni Mercoledì dalle 17:30 organizziamo l’aperitivo, un momento molto gradito sia dai pazienti che dai medici, ma anche da chi passa per chiedere un’informazione, per farci un saluto o semplicemente per caso.
Al momento il centro medico promuove anche la prevenzione cardiovascolare e dalle patologie del seno con particolari offerte valide per tutto il prossimo mese, oltre ai pacchetti sempre disponibili.

 

Ha instaurato legami particolari con alcuni pazienti?
Sì con alcune persone il rapporto è diventato particolarmente empatico, ma un sorriso e la massima gentilezza sono assicurati ad ogni paziente, abituale o meno che sia.